Dalla Luna con il cuore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Lilithum
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    'OFFLINE
    Buona domenica! Sono Luna Basile, ho 34 anni e sono un'ancella della luna! Purtroppo ho cercato di recuperare il mio vecchio account, ma bo'...non ho l'abitudine di segnarmi le password, di solito uso sempre le stesse perché ho la memoria corta (me si bastona con il quadernone arrotolato)
    Comunque, dopo essere stata invitata qui da Alexandra, che ho conosciuto personalmente nel Don Chisciotte Caffè Letterario due anni fa (ricordo che stava di spalle, a sistemare dei libri sulla colonnina e quando l'ho chiamata col suo nome d'arte ha avuto un sobbalzo, hhihihihi...anche perché non ricordavo se si chiamasse Marilena, Marilina o proprio con un altro nome, quindi ho preferito andare sul sicuro!)...rieccomi in un periodo davvero brutto per l'umanità intera. Sono tappata in casa da due settimane, ho una paura nera di questo virus e sono lontana dai miei cari che vivono a Taranto da 5 anni, ormai. Non sto impazzendo, da reclusa, mi piace la solitudine...e sono sempre stata un po' asociale, quindi sto soffrendo poco rispetto a quelli che si sono ritrovati in casa per la quarantena e non sanno cosa fare.
    Se proprio devo dirla tutta qunta, a parte le uscite sporadiche per la spesa, sono proprio il prototipo di quelle ragazze che amano abbuffarsi di telefilms e di altri espedienti. Leggo tantissimo, mi sono rifiondata sui classici precisamente su Frankestain di Mary Shelley. Ha un altro sapore, adesso...che la notte non si dorme, a causa delle sirene. Ogni volta, è un botto al cuore fortissimo. Incrociamo le dita, questa pandemia mi sa di profezia apocalittica, una sottoscrizione del famoso botta&risposta fatto fra il diavolo, Dio e gli uomini.
    xxxLuna Blu

    Ps: Ho scritto e riscritto questo post, volevo fare bella figura, ma nisba. Mi viene sempre uguale, quindi prendetemi così come mi viene. xxx

    Edited by Alexandra Borgia - 19/3/2020, 12:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Luna Magister
    Posts
    47,351
    Reputation
    0
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    'OFFLINE
    Ciao Luna!!! Certo che mi ricordo di te! Non immagini che impressione mi fece sentirti pronunciare il mio nome d'arte in un'ambiente reale come quello del Don Chisciotte! Mi sono sentita gelare la schiena perché, in quel dato periodo, ero un po' entrata in guerra con la mia Borgia interiore ed avevo deciso di combatterla semplicemente facendo finta non esistesse. Della serie: ci sono cose nella vita che accadono e sarebbe inutile spiegare.
    I tuoi venivano spesso, prima che scoppiasse questo inferno. D'altronde, Taranto è a due passi, meno di un'ora di viaggio, mezz'ora se spingi sull'acceleratore e sei dritta sul lungomare...
    Che bei ricordi. Mi sembra tutto così distante, tutto così difficile da recuperare.
    Beata te che riesci a leggere.
    Io, anche se ti parrà strano, è da tanto che non lo faccio. Riesco solo a ritagliarmi dei momenti. Poi, ora che sto rondando questo nuovo forum, ho necessità di lavorarci attentamente e recuperare sia la Borgia che ristorava in me, sia la Me che era dentro la Borgia, considerando che, insieme, come ammogliate in casa, riusciamo a convivere pacificamente.
    Quanto a quello che sta accadendo, fai bene a preservarti. Credo, senza troppa ironia, che questa sia la rivincita di chi ama il rintanamento sociale. Purtroppo, nonostante il decreto, la gente fa come vuole e temo non se ne uscirà per adesso...
    Incrocio anch'io le dita.
    Ho un lavoro, un bisogno impellente di rientrare alla mia normalità, e l'idea di dover restare a digiuno di idee da concretizzare mi spaventa.
    Un bacio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Suspirya
    Posts
    4
    Reputation
    0
    Location
    Castellaneta

    Status
    'OFFLINE
    Ciao Luna, è la mia prima volta qui. Ti faccio gli auguri perché leggo dal tuo profilo che sei di Bergamo e immagino che non sia facile , anche per un asociale come dici di essere, vivere con il suono delle sirene. Pensa te, tu ami la luna , io i gatti che, con la luna, assieme ai lupi, ci vanno a nozze!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Millennium Member

    Group
    Selena Tenebris
    Posts
    26,304
    Reputation
    0
    Location
    Avalon

    Status
    'OFFLINE
    Ciao Luna, bentornata...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Lilithum
    Posts
    13
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    'OFFLINE
    CITAZIONE (Charlotte63 @ 17/3/2020, 17:18) 
    Ciao Luna, è la mia prima volta qui. Ti faccio gli auguri perché leggo dal tuo profilo che sei di Bergamo e immagino che non sia facile , anche per un asociale come dici di essere, vivere con il suono delle sirene. Pensa te, tu ami la luna , io i gatti che, con la luna, assieme ai lupi, ci vanno a nozze!

    Ciao Charlotte! Grazie per il supporto...
    Questa nottata è stata l'ennesima trascorsa senza dormire. L'italia canta dai balconi, ma qui nessuno può farlo. C'è anche nell'aria un odore di tristezza, di dolore. I bergamaschi hanno la scorza dura, sono sempre stati fieri del loro mai arrendersi, io però ho il sangue debole, non sono originaria di queste terre. Mi ci sono trasferita perché non volevo più stare con i miei, mi sono innamorata di questa città quando la visitai con i nonni a 10 anni, ho messo casa e tende qui, eppure non contribuisco certamente alla loro proverbiale forza. Resto sempre quella che sta fuori dal mondo e non so se sia un merito oppure un demerito...
    xxxLunaBlu

    CITAZIONE (Morgane Le Faye @ 17/3/2020, 17:43) 
    Ciao Luna, bentornata...

    Ciao Morgane! Grazie! Wow, che figo il tuo aviiii!

    Edited by Luna Blu - 18/3/2020, 12:03
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Harmonia Celeste
    Posts
    121
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    'OFFLINE
    Benvenuta Luna..piacere di conoscerti!:)
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2020, 10:18   57 views
  Share  
.